< Torna a tutte le news

CONCLUSA LA STAGIONE AGONISTICA

15 ottobre 2018

Si è conclusa sabato 13 ottobre ad Ascoli Piceno  la lunghissima  stagione agonistica dell’atletica leggera per i nostri ragazzi. Era iniziata a gennaio con le gare indoor al bellissimo impianto di Ancona, unico in Italia.

E’ stata una stagione molto positiva, dove ha visto la crescita di tutti i ragazzi e ragazze della nostra società. In modo particolare  di Ermes Mercuri che lo ha visto protagonista  nella gara a fine stagione la scorsa settimana ai Campionati Italiani Cadetti e cadette ( anni 14 e 15 ) svoltisi a Rieti, dove ha raggiunto la misura di  1.76  nel salto in alto, che gli ha permesso di arrivare 6° in Italia. Ermes in questa stagione è anche Campione regionale indoor e outdoor. Il nostro atleta ha un personale di 1.80 ottenuto recentemente al Meeting Giovanile Internazionale di Maiano del Friuli.  Ermes è da appena un anno che fa Atletica Leggera e già si è inserito tra i migliori atleti a livello nazionale della sua categoria.

Un vero e proprio talento allenato da Rossano Burini, fondatore della società ed ex atleta del salto in alto e vanta un personale di 2.22 che gli ha permesso di essere  convocato nella Nazionale Italiana.

Si sono messi in evidenza anche Tommaso Stortoni e Aurora Patarca nella marcia. Aurora è allenata da Alessandro Maltoni, anche lui medagliato con l’argento nel 2008 ai campionati italiani cadetti e anche lui a avuto l’onore di vestire piu’ volte la maglia della Nazionale Italiana nella categoria assoluta. Aurora ha vinto la medaglia di bronzo nel lancio del giavellotto ai recenti campionati regionali. In questa specialità l’allenatore è Adama Ndiaye, ritornato recentemente ad allenare i nostri ragazzi dopo un anno di sosta.


La società.

Foto