< Torna a tutte le news

L'ATLETICA VA A SCUOLA

08 giugno 2021

L'ATLETICA VA A SCUOLA
 
Vanno in scena incontri con gli alunni della scuola primaria e della scuola media.
 
Da una convenzione stipulata dal dirigente del comprensivo mazzini, prof. Carlo Salvucci e dall Atletica Castelfidardo 1990 "R. Criminesi", in un momento di grande difficoltà per i ragazzi, si è dato vita a degli incontri a scuola e presso la pista di atletica. Tutti gli incontri si sono svolti nel rispetto delle normative covid-19.
 
Il prof. Alessandro Maltoni ha incontrato dal mese di aprile tutti i bambini del plesso Mazzini, coadiuvato dall'insegnante referente dell'attività motoria Elisa Montecchiesi e tutti i bambini del plesso Cerretano, coadiuvato dalla fiduciaria Patrizia Crucianelli. E' stata proposta un'attività motoria multidisciplinare nell'ambito del progetto "Gioco Sport Atletica".
 
Inoltre, tutti gli studenti della scuola media del comprensivo mazzini si sono recati presso la pista di atletica leggera di castelfidardo dal 17 al 29 maggio, accompagnati dal prof. Alessandro Gambella, hanno preso visione e provato le varie discipline dell'atletica leggera. Gli incontri hanno catturato la curiosità e l'attenzione di tutti i ragazzi.
 
Un'occasione per tutti di conoscere l'atletica leggera, uno sport ancora poco conosciuto dai ragazzi ma che regala grandi emozioni e mette in risalto le capacità di atletiche di tutti gli studenti.
Un sentito ringraziamento va al dirigente scolastico prof. Carlo Salvucci, al prof. Alessandro Gambella, al tecnico della società Alessandro Maltoni, alla referente dell'attività motoria Elisa Montecchiesi e alla fiduciaria Patrizia Crucianelli, a tutte le altre insegnanti e soprattutto a tutti i ragazzi.
 
La società.


 La prima classe della Media Mazzini