< Torna a tutte le news

La società locale vince il memorial “Roberto Criminesi”

23 giugno 2012

510 atleti in rappresentanza di venti società marchigiane, un folto pubblico che ha seguito l’intero meeting coinciso con l’apertura della Giornata Nazionale dello sport. E alla quindicesima edizione, la società ospitante – l’Atletica Castelfidardo 1990– raggiunge un doppio traguardo abbinando al successo organizzativo quello di squadra nel trofeo intitolato a “Roberto Criminesi” fondatore della società, che ha visto sul podio Collection Sambenedettese e Sef Stamura Ancona.

Una prima volta storica, da attribuire ai meriti dello staff tecnico composto da Mario Grassetti, Ndiaye Binetou, Ndiaye Adama, Federico Guerrini, Laura Serrani, Lorenzo Pacenti, Burini Rossano, Bugiolacchi Alice e all’impegno di ciascun atleta.

In campo femminile, spicca il primo posto di Chiara Pasquali nei 60 metri, il secondo di Francesca Mazzieri nel vortex e il quarto di Federica Dubini nei 60 ostacoli, cui vanno aggiunte le buone prove nel lungo di Alice Piccinini e di Francesca Angeloni nel salto in alto.

Fra i maschi, doppietta d’argento per Alessio Bompezzo nel peso e nel vortex, Daniele Pucci ha conquistato il bronzo nei 60 ostacoli, mentre Daniele Schiavoni e Alessandro Bottigoni hanno completato la “festa” conseguendo buoni piazzamenti nelle rispettive specialità: lungo, salto in alto e mille metri. Un bilancio che non potrebbe essere più lusinghiero, considerando gli esiti del campionato regionale ragazzi/e e la valenza promozionale delle gare di contorno per gli esordienti.

I talenti crescono e agli amici che non ci sono più, c’è il conforto di poter dedicare risultati tecnici di rilievo: memorial Christian Natalini al fermano Paolucci che ha scagliato il peso a 14.23 metri, memorial “Gianfranco Foglia” alla fabrianese Ludmilla Tavares, che ha superato l’asticella a un metro e 40.