< Torna a tutte le news

BELLA GIORNATA DI SPORT AL 16° MEETING GIOVANILE CITTA’ DI CASTELFIDARDO

17 novembre 2014


Tanta gente sugli spalti dello  Stadio di Atletica Leggera di Castelfidardo “G.Mancini”.
Domenica 1 Giugno, si sono svolte le gare della categaria ragazzi e ragazze (Under 14 ), provenienti da tutta la regione Marche, oltre 310 atleti in gara, che si sono cimentati nelle 9 specialita’ in programma: 60 piani, 60 ostacoli, 1000 metri, alto, lungo peso, vortex, marcia sui 2000 metri e staffetta 4x100. Tanti partecipanti anche fra gli Esordienti (dai 3 anni ai 12 anni), oltre 200 bambini e bambine, che in modo giocoso e piacevole si sono cimentati in alcune secialita’ dell’atletica leggera, come i 50 metri, 400 metri, lancio del vortex, marcia 400 metri, percorso di destrezza e staffetta a navetta.
Sono stati premiati tutti i ragazzi e le ragazze che si sono classificate ai primi tre posti di ogni specialita’ e tutti gli Esordienti con  una medaglia coniata appositamente per la manifestazione dalla Ditta  VESTA di Osimo.
La manifestazione era anche  valida come seconda prova del Campionato Regionale di Societa’ “Cinque Cerchi” e tutti i giovani hanno gareggiato all’insegna del Fair Play. Regola essenziale del rispetto.
Nella classifica delle societa’ per l’assegnazione del Trofeo “Roberto Criminesi” (Fondatore della Societa’), e risultata prima l’Atletica Sangiorgese Tecnolift Renato Rocchetti.
Il Trofeo “Chistian Natalini è stato assegnato a Diego Caporicci (Atl.Fabriano) per aver ottenuto il miglior risultato tecnico maschile , vincendo il salto in alto con la misura di 1.53.
Il Trofeo “Gianfranco Foglia“ è stato assegnato a Nicole Chiappini (Atl Chiaravalle) per aver ottenuto il miglior risultato tecnico femminile, vincendo i 60 ostacoli con il tempo di 10’1.
I ragazzi dell’Atletica Castelfidardo si sono ben comportati ottenendo un 6° posto su 20 societa’.
Sotto l’attenta guida dei loro tecnici, Laura Serrani – Luca Giampieri e Federico Guerrini,  hanno gareggiato  : Garcia Muro Isabella  -  Tabacchetti Chiara - Andreucci Claudio – Augello Angelo – Cupido Leonardo – Garcia Muro Alessandro – Guazzaroni Simone – Iannace Matteo – Mariani Federico – Romoli Marco – Schiavoni Alessandro – Schiavoni Daniele.
La nostra società era rappresentata anche da oltre 50 bambini e bambine (esordienti).
Hanno presenziato la manifestazione , l’Assessore allo Sport del Comune di Castelfidardo ,Tania Belvederesi , il Presidante del Coni Marche, Fabio Sturani ed  il  Consigliere Regionale Marche Dino Latini.